venerdì 14 ottobre 2011

One lovely blog award

Grazie mille a Sayuko per avermi conferito questo premio, sono felicissima, è il primo che ricevo!
In questo post quindi vi racconterò 7 cose di me che non sapete:

1) adoro i tatuaggi: non ne ho (ancora) nemmeno uno ma mi piacciono molto. Soprattutto le scritte, specie se comprensibili (non mi piacciono i geroglifici o le scritte in una lingua con caratteri diversi dai nostri, es. il giapponese). Se dovessi scegliere un posto dove farmi un tatuaggio sarebbe una spalla o il polso o la schiena. Comunque il soggetto del primo tatuaggio l'ho scelto e anche il posto. Non vi dirò nulla adesso, ma prometto di svelarvelo (con una foto) appena troverò il coraggio di farmelo (ho terrore del male che possa o no fare. Voi ne avete qualcuno? è doloroso?)


2) mi piacerebbe un giorno scrivere un libro. Ho sempre tenuto un diario da quando ho ricordi. Ho scritto piccole poesie e racconti. Ho persino frequentato un corso di scrittura creativa. Ma per mancanza di tempo o degli stimoli giusti non mi sono mai avventurata in un vero romanzo. Se un giorno ci riuscirò ve lo farò leggere in anteprima!

3) il sogno della mia vita è quello di comprare un terreno, restaurare una cascina e produrre il vino! Non ho l'ambizione di produrre il Chianti o il Barolo migliore d'Italia, ma mi piacerebbe che un giorno sulle tavole degli italiani ci sia una mia bottiglia. Sono troppo ambiziosa?


4) mi piacciono i capelli rossi. Non quelli rosso mogano o peggio rosso artificiale, ma quelli comunemente chiamati "pel di carota". Soprattutto se ricci e folti. Sarà che da piccola uno dei miei cartoni preferiti era "Anna dai capelli rossi"....

5) il mio film preferito di tutti i tempi è Colazione da Tiffany: Audrey Hepburn è semplicemente eccezionale! Anni fa ho letto il libro di Truman Capote da cui è stato tratto: la storia originale è leggermente diversa, meno romantica forse però i dialoghi sono gli stessi, spesso le frasi del film sono identiche a quelle del libro. Il finale però è molto diverso, non ve lo svelo però vi dico solo che il Gatto di Holly esiste anche nel libro ma Holly non tornerà a cercarlo


6) mi piacciono i tacchi a spillo, i rossetti rossi e la lingerie sexy. Anche se sembro, e sono, la ragazza della porta accanto, sempre in ballerine, abiti comodi e poco trucco, mi piacerebbe, almeno nel privato, essere un po' più Dita Von Teese e sfoggiare una femminilità più "urlata".


7) adoro i gatti. Ne ho uno da 7 anni (ha compiuto gli anni qualche giorno fa, fategli gli auguri:-))!) che mi fa spanciare dal ridere. E poi non è vero che solo i cani sono affezionati al padrone mentre i gatti alla casa. Il mio gatto mi viene incontro sulla porta quando rientro e la mattina mi sveglia con mille fusa. Lo adoro!!

E ora il premio va a:



Buon fine settimana a tutti!

lunedì 10 ottobre 2011

Di donne, uomini, tradimenti e differenze di età

L'altra sera ho visto su un canale pay tv il film "Last Night", bellissima storia d'amore e di tradimenti più o meno consumati. Michael e Joanna sono una giovane coppia sposata da pochi anni e molto innamorati. Fino a quando nella loro vita arriva la collega sexy di Michael, Laura (interpretata da una conturbante Eva Mendes) e Joanna incontra per caso in strada Alex (Guillaume Canet), un ex forse mai dimenticato. Tutto il film si svolge nell'arco di una notte, in cui vanno in scena tentazioni, sbandamenti, ricordi, pentimenti, amori antichi e passioni improvvise. Alla fine Michael cederà alla tentazione e passerà la notte con Laura, mentre Joanna, si troverà tra le braccia di Alex ma alla fine lo respingerà perchè "altrimenti non potrebbe più guardare Michael negli occhi". Voi penserete, ecco il solito uomo che tradisce la moglie e la solita moglie che invece resiste stoica alle tentazioni. Ma il film ha un finale diverso. Michael pentito e pieno di sensi di colpa abbandonerà a metà il viaggio di lavoro e la collega tentatrice per tornare il prima possibile da Joanna. Ma quando arriverà a casa, la moglie lo accoglierà fredda, in lacrime, lo sguardo perso davanti alla finestra, la mente lontana, il cuore altrove. Il film mi ha fatta riflettere: chi dei due secondo voi ha tradito di più? (sempre si possa stilare una classifica dei tradimenti..). E' sempre vero che la donna tradisce sempre con il cuore e l'uomo spesso e volentieri solo con qualcos'altro?


Un'altra domanda che mi è sorta in questi giorni è se siamo o no pronti ad accettare grandi differenze di età tra uomini e donne. Una mia amica si è innamorata, ricambiata, di un ragazzo molto più giovane di lei (tranquille, ha superato la maggiore età:-)) e la sua storia ha suscitato grande scalpore tra parenti e conoscenti. Persino noi, le amiche più strette, abbiamo avuto reazioni esagerate e un po' contrariate (almeno all'inizio). Anni fa io ho avuto una relazione con un uomo di ben 17 anni più grande di me e anche per me è stato difficile superare gli atteggiamenti prevenuti degli altri.
E a voi è mai capitato di avere una relazione con uomini molto più vecchi o molto più giovani? La vostra relazione è stata accettata senza problemi o vi hanno dato contro tutti?

Buona settimana!