giovedì 6 gennaio 2011

Saldi, sale, soldes!!!

Immagine presa da Google

Oggi sono iniziati i saldi a Milano (anche se la maggior parte dei negozi ha iniziato ufficiosamente nei giorni precedenti) e come tutti gli anni so già che, nonostante i buoni propositi, mi farò trascinare dall’euforia del “compro tutto quello che voglio perchè tanto costa meno”.
Ebbene sì, mi sento come Rebecca Bloomwood, la protagonista di  “I love shopping”. Qualche giorno fa ho rivisto in tv il film tratto da libro omonimo: mentre il romanzo non mi era piaciuto, trovo  il film veramente geniale: comico quasi al limite del grottesco ma mai eccessivo, un giusto mix che non stanca la visione (trailer su: http://www.youtube.com/watch?v=XqShzmucc7c&feature=fvst). Mitica la spiegazione di Rebecca del suo disturbo di shopping compulsivo (non mi ricordo esattamente le parole ma il senso è più o meno questo): “quando compro il mondo mi sembra bellissimo, anche se poi diventa bruttissimo (NdR: per l’estratto conto immagino!) e così devo comprare di nuovo per ritrovare la bella sensazione”.
Ma dicevamo, saldi!
Avete già pensato a cosa DOVETE assolutamente avere al di là di tutto ciò che poi comprerete comunque? Io ho diviso tra must-have (obbligatorio comprare!) da would-like. Tra i must-have scarpe scarpe scarpe (!!!)  e ovviamente una borsa nuova (che originalità direte voi’!). Dimenticavo...le tende per la camera da letto (a proposito: ci sono i saldi anche sui tessuti secondo voi?).
Tra i would like...beh la lista è lunghissima e ve la risparmio. Conoscendomi so che anche molti dei would like diventeranno must-have ma pazienza, i saldi dopo tutto ci sono solo due volte l’anno e bisogna approfittarne!!!
Buono shopping a tutte!

Nessun commento:

Posta un commento