mercoledì 21 settembre 2011

Ma come fa a far tutto?


Lunedì sera ho avuto la fortuna di partecipare all'anteprima milanese del film "Ma come fa a far tutto", grazie all'invito della rubrica La 27a ora del Corriere e di Moviemax.
Parterre di vip più o meno conosciuti e tante tantissime donne di tutte le età ed estrazione sociale. Sì, perchè la serata era dedicata proprio a noi, donne, mogli, madri, lavoratrici, che riusciamo a mantenere in equilibrio (spesso precario) tutte le nostre vite. Noi donne che rappresentiamo una grande forza nella società odierna e che non abbiamo paura di lottare per le nostre idee, per il nostro lavoro e per la possibilità di conciliare ogni aspetto, vita privata e pubblica.
Nel film la protagonista Kate (interpretata da una Sarah Jessica Parker meno glamour di Carrie di Sex and the City ma sempre molto bella), manager di successo in una banca di investimento, moglie e madre di due bambini, viene meritatamente assegnata a un progetto di lavoro molto interessante che però si traduce in un'agenda sempre più densa di riunioni, viaggi e orari elastici. Decisa a far tutto, riesce a incastrare ogni minuto e ogni impegno in un puzzle perfetto...ma fragile.
Il progetto infatti avanza perfettamente ma Kate si accorge che per quanti sforzi faccia per non deludere nessuno, qualcosa immancabilmente viene perduto: il primo taglio di capelli di suo figlio, il weekend in montagna con la famiglia, la torta per l'asilo, il pupazzo di neve della figlia..
Forte della consapevolezza di non voler più sacrificare la famiglia ma anche innamorata del proprio lavoro, Kate decide di cambiare rotta e di non sottostare ai ritmi ultraflessibili del suo capo... Ce la farà?

Oltre a Sarah Jessica Parker, nel cast ci sono Pierce Brosnan (Jack Abelhammer, il manager di New York che "compra" il progetto di Kate e ....non ve lo dico:-)))), Greg Kinnear (il marito), Christina Hendricks (l'amica mamma-single che ci parla di Kate) e una divertentissima Olivia Munn nei panni di Momo, l'assistente di Kate tutta "lavoro lavoro lavoro", allergica ai matrimoni e ai bambini...Ma si ricrederà anche lei...(ops, non vi svelo nulla di più)

E voi riuscite a conciliare vita privata e vita lavorativa? che soluzioni avete trovato per riuscire a fare tutto?

Buon cinema!

6 commenti:

  1. Ciao! Wowww sei andata all'anteprima! Che bello! Io sono sposata da un paio d'anni, ma non ho figli ancora, quindi riesco a gestire tranquillamente il lavoro e la casa.. per ora! @.@

    RispondiElimina
  2. Voglio andare a vederlo anche se mi aspetto una Sarah Jessica Parker diversa dal solito :)
    Baci

    RispondiElimina
  3. Ciao cara!
    ti posso dire solo una cosa: non riesco a far tutto. Ma piano piano sono scesa a patti con questa realtà.
    O chiedo aiuto (mamma o suocera) ma non sono il tipo o mi rassegno a vedere qualcosa fuori posto.
    Siccome figlia e marito vengono prima di tutto, di solito è la casa a farne le spese. Ma ho capito che va bene così!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. ciao Mirtilla arrivo a te dal blog di Chiaretta.
    Molto interesante anche il tuo spazio.
    Sai, conciliare è una parola grossa.. riesco a fare tutto, ma qualcosa ho il timore di trascurarla ...a volte.
    Ha ragione Matilde, a volte la casa passa in secondo ordine, come in questo momento, guardo lo schermo del pc e non mi giro intorno! :-)
    ciao a resto

    RispondiElimina
  5. ciao care!
    scusate se vi rispondo solo ora ma blogger negli ultimi tempi mi ha creato un po' di problemi per postare dei commenti.
    Anch'io non ho figli ma faccio davvero fatica a fare tutto, ogni giorno vorrei durasse 30 ore almeno..ma dopotutto il multitasking è stato inventato proprio per noi:-)
    Eva sei riuscita a vedere il film nel we?
    Benvenuta Rita nel mio blog, anche il tuo mi piace molto
    ciao a tutte

    RispondiElimina
  6. Io la concilio con molta difficoltà!!! Forse vedere il film mi darà qualche consiglio su come poter fare meglio!!!

    RispondiElimina